LPG SYSTEM-ENDERMOLOGIE METODICA ALL`AVANGUARDIA PER LA CURA E IL BENESSERE DEL CORPO
L`Endermologie una tecnica esclusiva e innovativa che facilita l`eliminazione della cellulite ed efficace nel trattamento dei disturbi della circolazione periferica di varia origine.
La sua applicazione indicata anche per tutte le forme degenerative del connettivo e nei dolori artro-muscolari.
Questa tecnica si adatta ad ogni individuo: particolarmente indicata per la donna desiderosa di rimodellare piacevolmente il proprio corpo, essa si estende a coloro che necessitano di veri e propri interventi terapeutici.
Mentre un manipolo guidato da mani esperte vi scorrerà piacevolmente sul corpo, i vostri tessuti si tonificheranno e si rimodelleranno, perdendo progressivamente il loro aspetto invecchiato, rigido o tumefatto!
L`Endermologie, praticata con una particolare apparecchiatura medicale computerizzata, consiste in una tecnica di leggera aspirazione della cute associata al rotolamento e srotolamento della plica cutanea, sulla quale è possibile agire con frequenze e potenze di stimolazione differenti.
Grazie a questa ginnastica tissutale, si ottiene la ripresa dell`attività
micro-circolatoria e la riapertura dei canalicoli linfatici. Vengono cosí ripristinati gli scambi osmotici ed una corretta ossigenazione.
Il tessuto connettivo riacquista tonicitá ed elasticitá. Il procedimento del tutto naturale e non necessita di alcun intervento invasivo ne di sostanze farmacologiche. Si tratta unicamente di ristabilire e riattivare le funzioni dell`organismo laddove, con il tempo o la malattia, sono divenute carenti.
L`Endermologie si inserisce perfettamente nella filosofia curativa che privilegia le soluzioni naturali, essenziali per una buona qualitá di vita.
Funzionano davvero? Sono state testate scientificamente?
Le tecniche LPG sono utilizzate da molti anni da chirurghi plastici, dermatologi, medici, fisioterapisti, istituti di bellezza e centri benessere di fama internazionale. La loro efficacia è dimostrata da oltre 110 studi scientifici e clinici. L’ultimo studio, coordinato dal professor Lafontan (Inserm, Tolosa), mostra che il massaggio con rulli motorizzati del CELLU M6 di ultima generazione attiva la lipolisi (eliminazione del grasso aumentata del 50%), stimolando l’adipocita tramite i suoi recettori ß, responsabili dell’eliminazione del grasso.
Quali sono le controindicazioni?
In generale non possono sottoporsi a trattamenti LIPOMASSAGE i pazienti affetti da patologie gravi ed evolutive, che soffrono di seri problemi circolatori, di flebite oppure le pazienti in gravidanza. In caso di dubbi, chiedete consiglio allo specialista o al vostro medico curante.
Dopo quanto tempo si vedono i risultati?
I risultati sono percebili sin dalla prima seduta: le zone trattate appaiono meno spesse, meno gonfie, decongestionate. La pelle è più liscia e morbida. Dopo 6 sedute, i risultati sono concreti: la pelle a buccia d’arancia è scomparsa, la silhouette è ridisegnata e più tonica!
È un trattamento doloroso?
Benché intenso, un trattamento LIPOMASSAGE ben eseguito non deve mai fare male! Al contrario, durante e dopo la seduta proverete piacevolissime sensazioni di benessere! Qualora doveste avvertire dolore, significa che l’operatore non è qualificato e usa una regolazione scorretta; non esitate quindi a pretendere sempre personale qualificato LPG.
Cos’è l’ENDERMOWEAR LPG?
L’ENDERMOWEAR LPG è una tutina concepita appositamente per i trattamenti LIPOMASSAGE. Per uso personale, garantisce un’igiene perfetta e le parti non trasparenti rispettano l’intimità del paziente durante il trattamento. La fabbricazione esclusiva dell’ENDERMOWEAR LPG assicura un’eccellente presa della plica cutanea per un trattamento LIPOMASSAGE ancora più efficace.
Devo seguire una dieta a integrazione delle sedute di LIPOMASSAGE?
Dipende dal vostro peso e dai vostri obiettivi di bellezza! Qualsiasi tipo di dieta può consentirvi di perdere peso, ma difficilmente lo perderete nei punti che desiderate! Inoltre generalmente nessuna dieta, nemmeno la più severa, ha effetto sulla cellulite! I trattamenti LIPOMASSAGE invece agiscono specificamente sulle zone dove si accumulano le adiposità resistenti. L’ideale naturalmente sarebbe combinare il programma LIPOMASSAGE con un’alimentazione varia ed equilibrata e con un’attività fisica regolare (per esempio 30 minuti di cammino ogni giorno).
Cosa succede al grasso eliminato?
Innanzitutto, gli zuccheri e i grassi sono depositati all’interno di cellule denominate adipociti. Durante una seduta LPG i rulli del manipolo stimolano la lipolisi, favorendo in questo modo così la liberazione naturale dei grassi, che vengono trasformati in «carburante», ovvero in fonte di energia per i muscoli. Quest’energia deve essere poi consumata tramite l’attività muscolare. Non ci altre vie per ‘eliminare’ il grasso. Il grasso non puo’ essere drenato e tutta l’energia mobilizzata e non consumata si rideposita nel tessuto adiposo. Il nostro corpo è autoregolante a questo livello.
Perché si raccomanda di «fare movimento» dopo una seduta di LIPOMASSAGE?
È semplice, per ottimizzare i risultati ottenuti con LIPOMASSAGE! Un’attività sportiva o una camminata rapida dopo il trattamento consentono di «consumare» i grassi liberati durante la seduta!
I risultati sono duraturi?
Visibili rapidamente, i risultati durano nel tempo. Dopo un ciclo di trattamenti iniziale, una seduta al mese è sufficiente per mantenere gli effetti dei trattamenti LIPOMASSAGE.